NO alle pellicce

Oggi mi scosto un pochino dalla tematica cosmesi perchè credo sia importante fare una breve riflessione riguardo le pellicce. Passeggiando mi sono resa conto, con stupore ed orrore, della quantità di pellicce indossate da signore di tutte le età. Mi sono chiesta se tali persone non provassero pena per la creatura che è stata utilizzata per ornare il collo dei loro cappotti…

Alla luce delle innovazioni nel campo della moda trovo tutto questo assurdo. Esistono sul mercato bellissime pellicce ecologiche presentate anche da diversi stilisti, come ad esempio Stella McCartney che ha dichiarato di non utilizzare le pellicce. Insomma credo che ci siano tantissime alternative per tutti i gusti e tasche. Ormai sanno tutti quanto sia cruento il processo utilizzato per produrre le pellicce, quanto sia disumano e insensato. Invito quindi a sensibilizzarci perchè le creature che vengono uccise non meritano tutto questo, non meritano di morire per abbellire qualche signora. Riflettiamoci.

Annunci

1 Commento

Archiviato in Varie

Una risposta a “NO alle pellicce

  1. sfogliando i giornali e guardando le vetrine vedo con orrore che è un tripudio di pellicce, molto più che l’anno scorso! ma come è possibile che la gente sia così insensibile e sopratutto se ne infischi altamente della provenienza di quello che si mette addosso??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...